Si avvia a Febbraio 2024 il progetto di educazione musicale VALNURE IN MUSICA, promosso dalla Scuola di Musica del Corpo Bandistico Pontolliese insieme all’IC della Valnure e all’IC Parini di Podenzano.

Gli studenti delle scuole di Vigolzone, Ponte dell’Olio, Bettola, Farini e Ferriere potranno frequentare due corsi:

–          Il corso di solfeggio, per imparare a leggere il pentagramma, con lezioni di gruppo al venerdì pomeriggio e al sabato mattina

–          Il corso di strumento e musica d’insieme, con la possibilità di scegliere tra clarinetto, percussioni e saxofono. Il giorno e l’orario variano secondo lo strumento scelto

Le lezioni di musica si svolgono presso la sede del Corpo Bandistico Pontolliese nel seminterrato della scuola elementare di Ponte dell’Olio; sono fornite gratuitamente e co-finanziate dalla regione Emilia-Romagna con risorse del Fondo Sociale Europeo Plus.

Chi non possedesse un proprio strumento può richiederne uno in comodato d’uso al Corpo Bandistico Pontolliese

Per maggiori informazioni : Matteo 329 0025949 o info@corpobandisticopontolliese.it