Campionati studenteschi di atletica su pista, fase d’Istituto. Una bella giornata di sport e di socialità, giovedì 23 marzo 2023, per gli studenti dell’I.C. Valnure che si sono ritrovati presso il Palazzetto e il campo da calcio di Pontedell’Olio, per confrontarsi con diverse discipline sportive.

Circa 200, dai plessi di Vigolzone, Ponte dell’Olio, Bettola, Farini e Ferriere, quelli che hanno aderito all’iniziativa, una partecipazione su base volontaria che ha dato modo agli studenti di Comuni diversi di incontrarsi e di condividere la passione per lo sport.

La giornata é stata organizzata e coordinata dai docenti di Ed. Fisica Prof. Daniela Micco e Prof. Marco Zannardi , ma anche colleghi di altre materie, hanno collaborato in modo efficace per misurare e valutare abilità e talenti in diverse specialità sportive:

100 metri, 600 metri, gare di velocità di 60 e 80 metri, corsa ad ostacoli, lancio del Vortex e del peso, salto in alto e in lungo.

Una giornata divertente e utile per tutti, e che avrà un seguito, secondo una logica di competizioni sempre più allargate a livello provinciale.

I 12 classificati tra gli studenti dell’I.C. della Valnure, nella categoria cadetti (prima e seconda media) parteciperanno infatti alle fasi provinciali il 3 maggio a Piacenza, mentre i ragazzi di prima  media, proseguiranno la competizione, sempre nel capoluogo, il 25 maggio.