Gentili possibili sostenitori e amici del nostro Istituto I.C. della Val Nure,

colgo l’occasione per informare che é possibile contribuire al finanziamento del progetto “TUTTI A TEATRO” che ha coinvolto gli alunni di tutti i plessi dell’Istituto, alcuni su base volontaria, e che sta volgendo al termine con gli spettacoli finali che si svolgeranno nei mesi di aprile e maggio., con il supporto e la collaborazione della Compagnia dei MANICOMICS. Con delibera n.25 del Consiglio di Istituto si é approvato l’inserimento del progetto sulla piattaforma IDEARIUM del Ministero dell’Istruzione e del Merito, mediante la quale é possibile ottenere un contributo alla realizzazione del progetto da parte dei “sostenitori” (famiglie, aziende, Enti, amici della scuola ecc.).

Vi riporto in sintesi una breve descrizione della piattaforma IDEARIUM il cui link di accesso é https://idearium.pubblica.istruzione.it/crowdfunding/

Cos’è IDEArium

Il portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito per il finanziamento collettivo (in inglese “crowdfunding”) dedicato alle scuole.
Chiunque (Privato o Azienda) può scegliere un progetto ed aiutarlo a realizzarsi, anche con un piccolo contributo.

INTUITIVO

Dare vita a un’idea e sostenerla è davvero semplice. Sfoglia le Linee Guida Operativeed inizia subito!

SICURO

Un’area privata per sostenere i progetti in modo sicuro e tracciato tramite Pago in Rete e PagoPA, i sistemi di pagamento del MI e PA

DIRETTO

I fondi sono devoluti direttamente alle Scuole senza alcuna intermediazione del Ministero dell’Istruzione e del Merito

GRATUITO

Le scuole usufruiscono della piattaforma in maniera gratuita senza il pagamento di una percentuale sui fondi raccolti

A chi è rivolto

I principali destinatari del portale sono le Scuole ed i Sostenitori. I Dirigenti Scolastici, i D.S.G.A e i Referenti di Crowdfunding avranno la possibilità di creare le campagne a beneficio della scuola e della comunità.
I Sostenitori potranno finanziare i progetti di loro interesse e seguirne gli aggiornamenti.

In allegato troverete la guida per dare eventualmente il vostro contributo, con preghiera di massima diffusione presso amici, parenti, conoscenti, aziende e comunque presso tutti coloro che intendono sostenere il progetto.

Ringrazio fin da ora per la disponibiltà e collaborazione. Un cordiale saluto . La dirigente scolastica Carla Busconi

Link accesso IDEArium