LIBRI DI TESTO

———————————————————————————————————————————-

Contributo Libri di testo a.s. 2019/2020

CHE COS’È
Un contributo erogato dalla Regione Emilia Romagna tramite il Comune di residenza per il rimborso parziale o totale della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo . Accedono al contributo i nuclei familiari aventi un certificato ISEE inferiore ad un limite annualmente comunicato dalla Regione.

RIVOLTO A
Per gli studenti residenti nella Regione Emilia-Romagna delle scuole secondarie di I e II grado.
Possono presentare domanda anche gli studenti residenti altre Regioni e frequentanti scuole dell’Emilia Romagna, che erogano il beneficio secondo il criterio “della scuola frequentata”.  In questo caso competente all’erogazione del beneficio è il Comune sul cui territorio si trova la scuola frequentata dallo studente.

DOVE ANDARE
Solitamente la domanda deve essere presentata esclusivamente online collegandosi al link: https://scuola.er-go.it/.
Per supporto nella compilazione della domanda rivolgersi a:

• CAF convenzionati, collegarsi al link per l’elenco: https://scuola.er-go.it/caf_convenzionati.php;
  • Centro per le famiglie dell’Alto Ferrarese, in via Risorgimento n.11 a Cento (FE). Per appuntamenti inviare un’email a centroperlefamiglie@comune.cento.fe.it o telefonare al 051 6830516;
  • Per informazioni di carattere generale è anche disponibile il numero verde URP regionale 800 955157 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e lunedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30) e l’email: formaz@regione.emilia-romagna.it;
  • Per assistenza tecnica all’applicativo: Help desk Tecnico di ER.GO  051/ 0510168 (lunedì e mercoledì dalle ore 10 alle 13 e il giovedì dalle 14,30 alle 16,30) email: dirittostudioscuole@er-go.it.

INFORMAZIONI UTILI
La domanda del contributo viene accolta generalmente durante il bimestre settembre-ottobre. Non appena ci saranno aggiornamenti per l’anno 2019/2020 la pagina verrà aggiornata con informazioni più dettagliate.