Auguri in musica con la spontaneità tipica dei ragazzi. Un modo simpatico per augurare buone feste a tutti attraverso esecuzioni musicali ma anche con immagini della vita quotidiana di una scuola di provincia. L’atmosfera natalizia, restituita dal breve video, é creata dal repertorio musicale eseguito dai ragazzi, ma anche dalle decorazioni realizzate grazie alla prof. Eleonora Serena che insegna Arte nell’I.C. Valnure. I ragazzi hanno eseguito alcuni dei brani imparati in questa prima parte dell’anno, con il flauto, la tastiera ma anche con altri strumenti.

Molto apprezzate le esecuzioni dei solisti Viola Baggi, flauto traverso, Mara Elena Popa, violino, Lorenzo Amadio, percussioni, Natan Buttò, chitarra elettrica, Hajar Goundali, flauto diritto. Gli studenti delle due terze di Vigolzone hanno aiutato la Prof. Mirella Molinari anche con riprese video, montaggio e scelta delle musiche da utilizzare come base sonora per il prodotto finale. Un grazie particolare alle collaboratrici scolastiche del plesso di Vigolzone, Anna Bocciarelli e Beatrice Bonini, che hanno contribuito in modo simpatico e spontaneo alla realizzazione del video e a Roberta Gaggioli, cuoca presso la mensa di Vigolzone, che, su richiesta dei ragazzi, ha rilasciato una breve intervista spiegando il menu’ natalizio a scuola.

Auguri a tutti di Buone Feste!!