Una tradizione lontana, quella delle decorazioni di Natale a scuola, anche per l’I.C. Valnure.

Un modo per creare l’atmosfera natalizia anche a scuola, nel lungo periodo che precede le vacanze, ma anche l’occasione per lavorare con i ragazzi utilizzando diverse tecniche proposte dalle docenti di educazione artistica e non solo. I temi si ripetono uguali ma ogni anno i ragazzi hanno idee nuove per esprimere gli Auguri a tutti. E così troviamo elaborati colorati, allegri, realizzati con materiale semplice, ma trasformati in breve in addobbi originali e divertenti.

La prof. Eleonora Serena, docente di arte nei plessi di Vigolzone, Bettola, Farini e Ferriere ha stimolato la fantasia dei ragazzi con diversi spunti, guidandoli, ma lasciando libera la loro creatività. Le foto che ha realizzato in classe insieme ai suoi alunni/e documentano il clima di lavoro piacevole e di allegria condivisa che si respira a scuola in questi giorni.

Ecco gli addobbi della scuola di Vigolzone: 1B-2A-2B-3A

Ecco le decorazioni della scuola di Bettola

Ecco le decorazioni della scuola di Farini

Ecco gli addobbi della scuola di Ferriere

Un modo tradizionale ma sempre apprezzato con cui anche la scuola esprime gli Auguri di Buone Feste a tutte le comunità di appartenenza, con la partecipazione attiva dei ragazzi che, ancora una volta, sono protagonisti.